Le Erbe di EA - Terra Di EA

Le Erbe di EA

Passeggiando la terra si scopre un patrimonio che cammina con l’umanità. Piante che ancora oggi rivestono un ruolo di condivisione e di lettura del paesaggio e dei contesti.

Cristiano Del Toro

Si è svolta domenica 10 marzo, a Terra di Ea, in collaborazione con Slow Food Condotta Val Vibrata Giulianova, una giornata di scoperta, condivisione, assaggio e sperimentazione di ERBE SPONTANEE.

Accompagnati da Cristiano Del Toro, abbiamo passeggiato per i nostri campi, raccolto e selezionato tante erbe spontanee, che abbiamo poi cucinato e mangiato insieme, mentre i nostri bambini realizzavano il loro primo Erbario.

Un grazie (mai scontato) a tutti voi e a tutte le erbe che “spontaneamente” si sono offerte per rifocillarci e rinfrescarci in questa avventurosa mattinata marzolina.


TERRA di EA è il luogo di accoglienza dove agricoltura naturale, cibo sano, cultura, arte e convivialità si fondono in uno spazio ideale.

Ventidue ettari tra parco sensoriale, orto biologico, uliveto, vigneto, fattoria degli animali, attività pedagogiche e formative, ristorante, 5 appartamenti per chi sceglie di trascorrere con noi alcuni giorni a ritmo della natura.